AMD ha annunciato ufficialmente la video card Radeon RX 460, una soluzione che, in accordo alla presentazione pubblicata dal noto chip designer statunitense, è in grado, a fronte di un consumo di potenza inferiore alla soglia dei 75W (che consente di utilizzare cooler particolarmente silenziosi), di garantire notevoli prestazioni nell'ambito del gaming in HD.
[Immagine ad alta risoluzione]
La Radeon RX 460 rappresenta la terza video card di AMD capace di vantare l'equipaggiamento con una GPU 14nm FinFET realizzata in accordo all'architettura Polaris (segue in questo senso le già lanciate Radeon RX 480 e Radeon RX 470). La GPU della Radeon RX 460 include 896 stream processor; inoltre il suo core lavora di default a 1090MHz e fino a 1200MHz con GPU Boost.
La Radeon RX 460 può essere inoltre equipaggiata con un frame buffer di GDDR5 la cui capacità è pari a 2GB, oppure a 4GB a seconda dell'implementazione effettuata dal board maker: in entrambi i casi la velocità effettiva della memoria è pari a 7Gbps, mentre il bus che la interconnette alla GPU è a 128-bit.
Per la Radeon RX 460, che non include connettori aggiuntivi di tipo PCI-E per l'assorbimento della potenza elettrica dalla PSU, AMD ha indicato un prezzo di riferimento pari a $109.
[Risorse correlate]