Hauwei ha ampliato di recente il proprio catalogo di smartphone Android-based introducendo la soluzione siglata Mate 9 Lite che, come si può intuire dalla denominazione commerciale del prodotto, risulta essere indirizzata al segmento mid-range del mercato consumer.
Lo smartphone Mate 9 Lite di Hauwei è basato sul SoC octa-core (4 core operano a 2.1GHz e quattro core a 1.7GHz) Kirin 655, che sappiamo essere progettato internamente, ed è equipaggiato con un display da 5.5-inch, che lavora in Full HD a 1080p, e con una memoria centrale la cui dimensione può essere pari a 3GB oppure a 4GB.
Nel primo caso Hauwei ha integrato nello smartphone una memoria di massa pari a 32GB, mentre nel secondo la dimensione di quest'ultima cresce fino a 64GB. Lo smartphone Mate 9 Lite di Hauwei include inoltre una doppia fotocamera posteriore, i cui sensori sono pari a 12MP e a 2MP rispettivamente, e una fotocamera anteriore da 8MP.
Dal punto di vista del software, lo smartphone Mate 9 Lite di Hauwei è configurato dal produttore con Android 6.0 e con l'interfaccia utente personalizzata EMUI 4.1.
[Risorse correlate]