Apple non ha alcuna intenzione di diminuire gli investimenti e, di conseguenza, le proposte commerciali in relazione al comparto dei desktop. E, a sottolineare il forte orientamento in tal senso, contribuisce la presenza di grandi sistemi desktop nella roadmap del gigante di Cupertino.
Sono questi gli aspetti salienti di un messaggio che il CEO di Apple, Tim Cook, ha inviato di recente ai dipendenti, al fine di tranquilizzare gli stessi in merito alla prosecuzione dello sviluppo dei prodotti di tipo desktop.
Che, in accordo al comunicato di Cook, non soltanto hanno una importanza strategica enorme per Apple ma consentono anche di esprimere al meglio tutto il potenziale tecnologico a disposizione poichè, rispetto ai notebook, sono dotati di display più grandi, e inoltre di memoria RAM e di massa con dimensioni maggiori e, più in generale, offrono prestazioni superiori.
Il messaggio di Cook è probabilmente volto a tranquilizzare non soltanto i dipendenti di Apple ma anche gli stessi utenti preoccupati per le sorti dei desktop realizzati dall'azienda di Cupertino che dal 2014 non rende disponibili upgrade significativi nell'ambito delle linee Mac Pro e Mac Mini.
[Risorse correlate]