Tra i prodotti che Lenovo ha annunciato in anteprima, in attesa di effettuare la presentazione completa in corrispondenza dell'evento Consumer Electronics Show (CES), pianificato dal giorno 5 al giorno 8 gennaio 2017 nella città di Las Vegas, in Nevada (U.S.), rientrano i monitor denominati dal marketing ThinkVision P27h e ThinkVision P24h.
Come si intuisce dal nome dei prodotti, siamo di fronte a due soluzioni basate su un pannello la cui diagonale è pari rispettivamente a 27-inch e 23.8-inch. In entrambi i casi la risoluzione video supportata nativamente è pari a 2560 x 1440 pixel (QHD). Inoltre, entrambe le device sono in grado di coprire interamente lo spazio dei colori sRGB.
Il set di connettori di ingresso dei monitor ThinkVision P27h e ThinkVision P24h di Lenovo include due connettori HDMI e uno DisplayPort; inoltre queste periferiche sono dotate di una porta USB-C, che consente di utilizzare un unico collegamento per alimentazione e segnale video, e di una uscita DisplayPort per la realizzazione di configurazioni multi-monitor basate sul "Daisy chaining".
I monitor ThinkVision P27h e ThinkVision P24h di Lenovo, che integrano anche un hub USB 3.0 a 4 uscite, saranno commercializzati a marzo nel mercato statunitense con un MSRP pari rispettivamente a $329 e $259.
[Risorse correlate]