Sei in:HomeNews Samsung produrrà i pannelli AMOLED per i nuovi iPhone da 5.8-inch di Apple
Samsung produrrà i pannelli AMOLED per i nuovi iPhone da 5.8-inch di Apple
a cura di Giacomo Usiello | pubblicato il 30 dicembre 2016
Samsung Display sarà l'unico fornitore dei pannelli basati sulla tecnologia AMOLED (Active Matrix Organic Light Emitting Diode) che Apple utilizzerà per la produzione dei nuovi iPhone il cui lancio commerciale sarà effettuato nel corso del 2017.
Lo si apprende da un report proveniente dal sito DigiTimes che cita a sua volta fonti vicine ai fornitori di componenti necessari per la produzione dei dispositivi elettronici.
Samsung Display supporterà quindi Apple per la fabbricazione dei nuovi iPhone garantendo una fornitura di pannelli AMOLED che potrà raggiungere anche i 20 milioni su base mensile.
La fonte aggiunge che Apple lancerà nuovi iPhone nella seconda parte del 2017: questi smartphone saranno caratterizzati dalla dotazione di display con dimensione pari rispettivamente a 4.7-inch, 5.5-inch e 5.8-inch.
Inoltre i primi due modelli utilizzeranno pannelli di tipo TFT-LCD, mentre il terzo sarà equipaggiato con i pannelli AMOLED provenienti dalle fabbriche di Samsung.
Le pagine di HWSetup.it sono generate da un'applicazione proprietaria di cui è vietata la riproduzione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono di proprietà degli aventi diritto.