Il publisher Electronic Arts e la software house BioWare hanno ufficializzato le date di rilascio dello shooter in terza persona e RPG denominato Mass Effect: Andromeda, nuovo capitolo della serie di videogame Mass Effect, successore temporale di Mass Effect 3 e anche primo entry della serie in grado di offrire una esperienza di gioco in open world.
Più in dettaglio, attraverso un comunicato pubblicato sul sito del game e firmato da Aaryn Flynn di BioWare, è stato reso noto che Mass Effect: Andromeda sarà disponibile il 21 marzo 2017 negli U.S. e il 23 marzo 2017 in Europa. PC, PlayStation 4 e Xbox One sono le piattaforme supportate dal nuovo capitolo della serie Mass Effect.
In accordo a Aaryn Flynn, inoltre, Mass Effect: Andromeda è il titolo più ambizioso di sempre tra quelli appartenenti alla saga di Mass Effect. Per rendere davvero unica la gaming experience, infatti, gli sviluppatori di BioWare stanno effettuando la creazione di nuovi personaggi, nuove storie, nuovi pianeti, nuove specie e nuovi sistemi di gameplay.
Senza contare che Mass Effect: Andromeda è realizzato con l'ausilio del motore grafico Frostbite ed è quindi in grado di rendere disponibile una resa grafica che si annuncia (nettamente) superiore a quella ottenibile con gli episodi precedenti della serie.
[Risorse correlate]