Un tablet di grandi dimensioni firmato Nokia è presente nel database on line del benchmark GFXBench che contiene, tra l'altro, le specifiche dei sistemi che eseguono tale software.
Il dispositivo non è stato ancora annunciato da FIH Mobile Limited (Fih), l'organizzazione cinese, controllata di Hon Hai Precision Industries, che attualmente detiene il diritti d'uso del brand Nokia.
Tuttavia il tablet è caratterizzato da specifiche di primo piano a partire dal SoC octa-core Qualcomm Snapdragon 835, che lavora a 2.2GHz e integra la GPU Qualcomm Adreno 540, e dalla memoria RAM, la cui capacità è pari a 4GB.
Il tablet Nokia include inoltre un display da 18.4-inch che opera con la risoluzione video pari a 2560 × 1440 pixel (1440p), un drive di storage integrato con capacità pari a 64GB, due fotocamere con sensore a 12MP (quella posteriore utilizza un flash a LED ed è in grado di registrare video in 4K) e il supporto delle connettività 4G LTE, Wi-Fi, Bluetooth, Compass, GPS e NFC.
Il tablet Nokia è configurato Android 7.0 Nougat. Al momento non è possibile sapere se questo dispositivo verrà realmente commercializzato dal produttore.
[Risorse correlate]