Apple sta lavorando per lanciare, nel corso dell'anno corrente, nuovi computer nell'ambito della linea di all-in-one (AIO) iMac.
Più in dettaglio, Apple ha fissato per il mese di maggio l'avvio della produzione di due nuovi iMac che possono essere definiti come upgrade di modelli da 21.5-inch e a 27-inch che attualmente sono presenti sul mercato.
In accordo alla fonte, rappresentata in questo caso dai fornitori taiwanesi dei componenti necessari per l'assemblaggio di tali sistemi, l'introduzione commerciale dei nuovi iMac citati in precedenza, la cui fabbricazione è stata affidata a Quanta Computer, è pianificata per il terzo trimestre 2017.
Ma non soltanto: Apple sta effettuando al momento il testing di un ulteriore nuovo iMac high-end destinato a essere posto in forte contrapposizione con il Surface Studio di Microsoft.
Per questo iMac Apple ha scelto componenti tipicamente impiegati in ambito server tra i quali il processore Xeon E3-1285 v6 di Intel, e inoltre da 16GB fino a 64GB di memoria centrale RAM ECC, un array di SSD NVMe con capacità fino a 2TB e una scheda grafica esterna di ultima generazione.
La commercializzazione del nuovo iMac server-grade di Apple dovrebbe essere effettuata entro la fine dell'anno corrente.
[Risorse correlate]