Sei in:HomeNews Nintendo annuncia data di lancio e prezzo della nuova console Nintendo 2DS XL
Nintendo annuncia data di lancio e prezzo della nuova console Nintendo 2DS XL
a cura di Giacomo Usiello | pubblicato il 30 aprile 2017
Nintendo ha annunciato il lancio della nuova console portatile Nintendo 2DS XL, una soluzione destinata ad ampliare la gamma 2DS e 3DS XL posizionandosi a metà strada tra la Nintendo 2DS e la più recente Nintendo 3DS XL.
La nuova Nintendo 2DS XL integra un display di grandi dimensioni, pienamente allineato in questo senso a quello della Nintendo 3DS XL, anche se in questo caso lo schermo, come si intuisce anche dalla denominazione commerciale del prodotto, è in grado di visualizzare esclusivamente le immagini bidimensionali, o in 2D.
Rispetto alla Nintendo 3DS XL, in accordo alla presentazione ufficiale del produttore, la nuova Nintendo 2DS XL, che supporta la connettività mediante la tecnologia NFC, promette la medesima potenza di calcolo, a fronte, tuttavia, di una riduzione del peso della console.
La Nintendo 2DS XL supporta tutti i game 2D già commercializzati per le console Nintendo 3DS (vecchia e nuova versione) e Nintendo DS; inoltre il suo lancio sarà accompagnato da quello di due nuovi "grandi game" denominati Hey! Pikmin e Miitopia.
La console sarà commercializzata nel mercato statunitense a partire dal 28 luglio 2017: il prezzo del gaming system consigliato dal produttore per l'utente finale è pari a $149.99.
Le pagine di HWSetup.it sono generate da un'applicazione proprietaria di cui è vietata la riproduzione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono di proprietà degli aventi diritto.