Chris Hook di AMD ha mostrato su Twitter una foto che ritrae una video card Radeon Vega Frontier Edition collegata alla strumentazione di misura di un laboratorio.
In accordo alla fonte, la foto è stata scattata nel corso di una sessione di testing del sistema di illuminazione della scheda video Radeon Vega Frontier Edition che AMD ha lanciato di recente: e a tal proposito si nota la presenza del brand "Radeon" il cui testo è composto da lettere illuminate con LED di colore giallo.
Tuttavia, è degna di altrettanto interesse anche un'altra video card, non citata da Hook ma opportunamente inclusa nella foto, che potrebbe far pensare a un sample engineering della Radeon RX Vega, ovvero della prima scheda video con GPU Vega dedicata al mercato consumer, che AMD dovrebbe presentare ufficialmente al prossimo Computex (il lancio commerciale delle prime Radeon RX Vega, tuttavia, non dovrebbe avvenire prima del terzo trimestre).
Lo schema cromatico della misteriosa card, basato sui colori rosso e nero, fanno pensare alle soluzioni Vega già esibite da AMD a gennaio in occasione dell'evento CES 2017.
[Risorse correlate]