Nel corso del Computex 2017 Intel avrebbe fornito alcune informazioni e condiviso alcune slide con i propri partner, nel corso di incontri non aperti ai media, in merito ai suoi nuovi processori destinati a essere commercializzati nell'ambito della linea Core di ottava generazione.
Più in dettaglio, in accordo alla fonte, rappresentata in questo caso dal sito tedesco Golem, Intel dovrebbe lanciare a settembre, probabilmente in prossimità della conferenza IFA 2017, l'ottava generazione di processori Core indicati come Kaby Lake Refresh.
E in tal caso, quindi, i nuovi chip rappresenterebbero una sorta di versione ottimizzata degli attuali processori Kaby Lake ma non dovrebbero introdurre sostanziali novità per quanto concerne l'architettura di base.
I Kaby Lake Refresh dovrebbero assicurare un boost prestazionale tale da raggiungere anche il 30% in alcuni scenari rispetto ai prodotti attuali; inoltre, tra essi Intel dovrebbe includere soluzioni quad-core per ultrabook in grado di esibire un TDP non superiore ai 15W.
A febbraio 2018 Intel dovrebbe introdurre, infine, i primi processori basati sull'architettura di nuova generazione Coffee Lake: a partire da questa linea commerciale Intel dovrebbe estendere al mainstream i processori a 6 core.
[Risorse correlate]