Konami e Konami Digital Entertainment, impegnate rispettivamente come publisher e developer del game Metal Gear Survive, un action-adventure survival che si accinge ad ampliare la fortunata serie di Metal Gear ed è destinato a essere ricordato come il primo capitolo della stessa sviluppato dopo l'addio del suo creatore, Hideo Kojima, hanno pubblicato nuovi screenshot in-game dedicati al prossimo titolo.
Metal Gear Survive è collocato temporalmente in una finestra compresa tra quelle in cui sono posizionati altri due game della serie ovvero Metal Gear Solid V: Ground Zeroes, da un lato, e Metal Gear Solid V: The Phantom Pain, dall'altro.
Le immagine condivise da Konami attraverso FB mettono in rilievo la presenza di robot e, soprattutto, di stravaganti esseri umani che hanno subito una mutazione a seguito della quale il capo è assente, e al suo posto è presente una massa in fiamme.
Metal Gear Survive è attualmente in fase di sviluppo negli uffici di Konami Digital Entertainment, con l'ausilio del motore grafico Fox Engine, e include sia la versione single-player che quella multiplayer.
Il rilascio di Metal Gear Survive in triplice edizione per il supporto delle piattaforme di gioco PC, PlayStation 4 e Xbox One è pianificato nel corso del primo trimestre del 2017.
[Risorse correlate]