MSI, mediante il proprio account su Twitter dedicato agli utenti giapponesi, ha annunciato la commercializzazione della video card Radeon RX Vega 64 8G in versione standard, ovvero con cooler ad aria e copertura in nero, nel mercato nipponico.
Questo messaggio, oltre alle ovvie motivazioni ricondicibili al marketing, risulta essere utile per confermare che la versioni standard della Radeon RX Vega 64 8G non ha rappresentato una meteora apparsa sul mercato esclusivamente nell'ambito della prima ondata di card Radeon RX Vega 64.
La Radeon RX Vega 64 8G di MSI è configurata in maniera aderente al design reference: il core grafico della GPU Vega, infatti, lavora con una frequenza di clock di base pari a 1247MHz, mentre il valore massimo della stessa con Boost è pari a 1546MHz. La memoria grafica è implementata invece con 8GB di RAM HBM2 ed è caratterizzata da una frequenza di clock pari a 945MHz.
MSI sottolinea che la Radeon RX Vega 64 8G è equipaggiata con tutti condensatori allo stato solido, una soluzione ingegneristica che accresce la durata della vita fisica del prodotto, oltre ad incrementarne la stabilità nell'immediato.
Alla Radeon RX Vega 64 8G MSI ha abbinato la piattaforma software Afterburner che consente l'overclocking della card e il controllo della stessa da remoto mediante una app per iOS e Android, oltre al video recording in-game.
MSI non ha fornito indicazioni sul prezzo del prodotto oppure sull'eventuale bundle, o Pack, in cui potrebbe essere incluso.
[Risorse correlate]