Gli score del benchmark Geekbench registrati con l'ausilio di un sample engineering di un processore Intel Core di ottava generazione (nome in codice Coffee Lake) in versione mobile sono stati segnalati di recente on line dal sito TechPowerUP.
I dati presenti nel database di Geekbench sono relativi a un chip six-core che è realizzato in accordo al design Coffee Lake-H e rende disponibili 12 thread in virtù del supporto della tecnologia proprietaria HyperThreading.
Il processore Coffee Lake-H testato è caratterizzato, inoltre, da una frequenza di clock dei core pari a 2.60GHz, un valore che può sembrare basso ma è da tener presente che la velocità del chip aumenta con Turbo Boost, oltre al fatto che la CPU è destinata ai sistemi mobile.
Con Geekbench 3.4.1 sono stati misurati uno score multi-core pari a 19.129 e uno score single-core pari a 4.013: nel primo caso si tratta di un ottimo risultato, legato probabilmente all'elevato numero di core fisici di cui il chip è dotato.
Dal secondo, invece, si evince che le prestazioni non sono state eccelse ma la misura ottenuta può essere messa in relazione con la frequenza di base non elevata, una feature peraltro imprescindibile in un chip mobile al fine di ridurre ai minimi termini il consumo di potenza.
[Risorse correlate]