Apple ha annunciato la Series 3 dei suoi ben noti smartwatch Watch ponendo in evidenza innanzitutto la compatibilità nativa con le reti cellulari LTE e UMTS, oltre alla dotazione di un processore dual-core più potente di quello impiegato per la generazione precedente e all'equipaggiamento con il Sistema Operativo watchOS 4.
Più in dettaglio, Apple propone i Watch della Series 3 in base a due differenti dimensioni del case, che può essere pari a 38mm oppure a 42mm. Inoltre, i Watch Serie 3 si distingono anche in base alla colorazione (oro, alluminio e grigio spazio) e al supporto della rete cellulare, che in alcuni modelli affianca la dotazione del GPS e in altri no.
In base ai dati ufficiali condivisi dal produttore, il processore dual-core dei Watch Serie 3 è fino al 70% più veloce dei chip della precedente generazione; inoltre, i nuovi smartwatch includono un chip wireless, chiamato W2, che velocizza la connessione Wi-Fi fino all'85% e accresce il livello di efficienza energetica di Bluetooth e Wi-Fi fino al 50%.
I prezzi dei Watch Serie 3 indicati dal produttore variano da un minimo di $329 per lo Sport Band a un massimo $1.299 per il Watch Edition, mentre la disponibilità commerciale è pianificata a partire dal 22 settembre.
[Risorse correlate]