Il Commodore 64 si appresta a rientrare sul mercato anche se in versione rivisitata e con la denomonazione di THEC64 Mini. Lo hanno annunciato, attraverso la pubblicazione di un comunicato stampa congiunto, le organizzazioni Retro Games e Koch Media che risultano essere impagnate rispettivamente nello sviluppo e nella distribuzione del dispositivo.
Come si può intuire dal nome e dalla foto ufficiale del C64 Mini, questo sistema rappresenta una implementazione in formato mini del Commodore 64 e, come quest'ultimo, rende disponibile il supporto di tutte le istruzioni del linguaggio di programmazione BASIC in maniera tale che gli utenti possano creare le proprie app.
Il THEC64 Mini include un joystick e un ampio set di gioco pre-caricati dallo sviluppatore, di cui segue un collage grafico pubblicato presso il sito ufficiale del dispositivo, che include California Games, Speedball 2: Brutal Deluxe, Paradroid e Impossible Mission, ed è dotato di una uscita video HDMI e di due porte USB.
Il THEC64 Mini sarà lanciato nel corso della prima parte del 2018; il prezzo suggerito dal produttore per il percato europeo è pari a €79.99.
[Risorse correlate]