Le foto e le specifiche della video card Sapphire Pulse Radeon RX Vega 56, una soluzione personalizzata dal produttore e, nello stesso tempo, non ancora annunciata ufficialmente, hanno raggiunto di recente il Web.
Le immagini e le caratteristiche tecniche della video card Pulse Radeon RX Vega di Sapphire sono state pubblicate da uno store on line tedesco che sta offrendo il prodotto in pre-order al prezzo di €789; la disponibilità effettiva della scheda coincide, invece, con i primi giorni del mese di febbraio.
La GPU della Sapphire Pulse Radeon RX Vega 56 lavora con una frequenza di clock di base pari a 1208MHz e con una frequenza massima di clock pari a 1512MHz con Boost. Il frame buffer della video card è realizzato con 8GB di VRAM HBM2, è caratterizzato da una frequenza di clock pari a 800MHz e scambia dati con il processore grafico attraverso un bus a 2048-bit.
La scheda video Pulse Radeon RX Vega 56 di Sapphire è equipaggiata con un cooler a doppia ventola che comprende, oltre a due ventole da 95mm, quattro heat-pipe e una piastra back-plate, ed è dotata di due connettori a 8-pin finalizzati all'assorbimento della potenza elettrica dalla PSU.
Infine, il kit di connettori di uscita della video card Pulse Radeon RX Vega 56 di Sapphire è composto da tre porte DisplayPort 1.4 e una porta HDMI 2.0b.
[Risorse correlate]