Ha raggiunto di recente il Web una speculazione in accordo alla quale il produttore di motherboard ASRock dovrebbe entrare nel mercato delle video card nel corso del prossimo mese di aprile. Più in dettaglio, ASRock dovrebbe proporre, almeno inizialmente, un catalogo di schede grafiche caratterizzate dalla dotazione di una GPU AMD.
Essendo questo un report non ufficiale, mancano le indicazioni relative alle motivazioni che avrebbero spinto ASRock a effettuare una simile scelta. Tuttavia la possibilità di partecipare al business del mining della criptovaluta con la fornitura non soltanto di motherboard ma anche di video card potrebbe rappresentare, accando al gaming, una opportunità interessante per ASRock.
Al momento AMD non ha dato evidenza di pianificazioni mirate alla espansione della propria capacità produttiva in termini di GPU: ne consegue che la necessità di fornire processori grafici ad ASRock dovrebbe spingere Advanced Micro Devices a ridurre i volumi di GPU inviate agli altri produttori.
[Risorse correlate]