Sono on line le foto, rigorosamente leaked, della prossima motherboard X470 Gaming Pro Carbon AC, una soluzione, firmata MSI, dedicata ai nuovi processori Ryzen 2000 di AMD e basata sul chipset X470 di Advanced Micro Devices.
In accordo alla fonte, questa motherboard sarà commercializzata mediante due distinte varianti, una della quali vanta il supporto nativo della tecnologia di comunicazioni Wi-Fi AC, e l'altra no.
Le foto della X470 Gaming Pro Carbon AC di MSI pongono in rilievo la dotazione di un dissipatore passivo dedicato al VRM, mentre l'assorbimento della potenza elettrica dalla PSU viene effettuato con l'ausilio di un connettore ATX a 24-pin e due connettori EPS a 8-pin.
Le immagini evidenziano la presenza di tre slot PCI-Express x16, di cui due elettricamente x16, compatibili con le configurazione grafiche dual-GPU, e di due slot M.2, e di otto porte SATA.
La X470 Gaming Pro Carbon AC di MSI non rappresenta una soluzione flag-ship del maker asiatico dal momento che quest'ultimo sta preparando anche il lancio della X470 Gaming M7 che è ancora più indicata per le configurazioni high-end basate sui processori Ryzen di seconda generazione.
Hai già visto le foto leaked della motherboard ASUS ROG Crosshair VII X470 per CPU Ryzen 2000?
[Risorse correlate]