Apple ha annunciato i nuovi smartphone di fascia alta denominati iPhone XS, iPhone XS Max e iPhone XR. Gli iPhone XS e iPhone XS Max possono essere definiti come i successori diretti dell'iPhone X, da cui ereditano innanzitutto un display OLED Super Retina di grandi dimensioni pari rispettivamente a 5.8-inch e 6.5-inch.
|
Apple iPhone XS e iPhone XS Max |
Tutti i nuovi iPhone X di Apple sono basati sul SoC a 7nm denominato A12 che, come da tradizione, è stato progettato in-house dal gigante di Cupertino. Questo chip include una unità CPU a sei core e un motore neurale, che dovrebbe essere "simile" alla Neural Processing Unit di Huawei, che può gestire fino a cinque triliardi di operazioni AI al secondo.
Apple ha previsto per gli iPhone XS e iPhone XS Max, oltre a un sistema a doppia fotocamera, la dotazione di uno storage interno da 64GB, 256GB o 512GB, e l'equipaggiamento con il Sistema Operativo iOS 12. Il pre-order di tali smartphone parte dal 14 settembre mentre la disponibilità è pianificata per il 21 settembre: i prezzi indicati dal produttore sono pari rispettivamente a $999 e $1.099 nel mercato statunitense.
|
Apple iPhone XR |
Anche l'iPhone XR è basato sul SoC A12, e vanta la dotazione di un display Liquid Retina da 6.1-inch e il supporto delle tecnologie proprietarie TrueDepth e Face ID. Questo smartphone sarà disponibile per il pre-order dal 19 ottobre e arriverà sul mercato il 26 dello stesso mese.
[Risorse correlate]