Apacer ha introdotto di recente i moduli di memoria DDR4 in formato DIMM per desktop gaming oriented denominati NOX RGB DDR4. In accordo alla presentazione del produttore, i moduli NOX RGB DDR4 sono particolarmente idonei anche per la realizzazione di sistemi dedicati all'overclocking e al modding, e supportano la tecnologia Intel XMP 2.0.
I moduli NOX RGB DDR4 di Apacer sono realizzati con l'ausilio di chip di memoria DDR4 selezionati scrupolosamente dal maker e rendono disponibili funzionalità di illuminazione RGB compatibili con le tecnologie provenienti dai maggiori produttori di motherboard, come ASUS AURA sync, GIGABYTE RGB Fusion, MSI Mystic Light Sync e ASRock Polychrome Sync.
La stabilità operativa dei moduli NOX RGB DDR4 di Apacer, che il marketing commercializza sia in bundle per single-channel che per dual-channel, e con capacità di memorizzazione che varia da un minimo di 4GB a un massimo di 32GB, viene assicurata, inoltre, dalla dotazione di un cooler basato su un dissipatore passivo in alluminio ad alta efficienza.
Dal punto di vista, invece, della velocità operativa, Apacer mette a disposizione quattro differenti varianti: si parte da una frequenza di clock pari a 2400MHz e un profilo di timing pari a 16-16-16-36 per arrivare a una frequenza di clock pari a 3200MHz e un profilo di timing pari a 16-18-18-38 in corrispondenza di una tensione di polarizzazione pari a 1.35V.
[Risorse correlate]