Yamagi Quake II è una applicazione gratuita che consente di eseguire il first-person shooter Quake II, sviluppato da id Software e rilasciato da Activision nel 1997, utilizzando una configurazione hardware e software moderna.
|
Yamagi Quake II - Full HD Screenshot |
Yamagi Quake II garantisce il medesimo gameplay offerto dalla versione originale di Quake II ma consente, in virtù della dotazione di un renderer OpenGL 3.2, l'impostazione di setting grafici evoluti. Tra essi citiamo la risoluzione Full HD pari a 1020 x 1080 pixel, e inoltre l'anisotropic filtering e l'anti-aliasing con multisampling, oltre alla piena compatibilità con i display wide-screen.
Yamagi Quake II include anche una sezione audio aggiornata, che supporta le configurazioni surround a 7.1 canali con filtraggio HRTF (Head Related Transfer Functions), e una dinamica dei savegame profondamente rivisitata.
Yamagi Quake II supporta le piattaforme Microsoft Windows (incluso Windows 10), Linux, FreeBSD, OpenBSD e Apple Mac OS X.
Per utilizzare Yamagi Quake II in ambiente Windows è necessario disporre del game Quake II (attraverso il CD originale, oppure in versione download da Steam o GOG) e copiare il file "pak0.pak" e la directory "video" dalla distribuzione originale nella directory "baseq2" del client Yamagi Quake II scompattato.
[Risorse correlate]