Apple ha annunciato il nuovo Mac Pro, una workstation per i professionisti ridisegnata da cima a fondo per ampliare l'orizzonte di ciò che un Mac è in grado di fare, e ha presentato Apple Pro Display XDR, il display professionale migliore al mondo.
Progettato per offrire il massimo in termini di prestazioni e opzioni di espansione e configurazione, il nuovo Mac Pro integra processori Xeon di classe workstation con fino a 28 core, 1,5TB di memoria ad alte prestazioni, otto slot di espansione PCIe e la scheda grafica più potente del mondo.
L'altra novità è Apple Afterburner, un acceleratore hardware che cambia le regole del gioco permettendo di riprodurre contemporaneamente tre stream video ProRes RAW a 8K. Il Pro Display XDR è un display Retina 6K da 32" con una spettacolare gamma cromatica P3, colore a 10 bit, luminosità massima di 1600 nit, incredibile contrasto di 1.000.000:1 e angolo di visualizzazione ultra ampio, il tutto a un prezzo davvero eccezionale.
Insieme, il nuovo Mac Pro e il Pro Display XDR sono gli strumenti più potenti che Apple abbia mai messo nelle mani dei professionisti e trasformeranno per sempre i loro flussi di lavoro.
Il nuovo Mac Pro sarà disponibile a partire da $5.999 nel mercato statunitense e potrà essere ordinato da questo autunno. Nella stessa finestra temporale il Pro Display XDR sarà disponibile negli U.S. a partire da $4.999, mentre il Pro Stand e l'adattatore VESA costeranno rispettivamente $999 e $199.
[Risorse correlate]