Nonostante al momento Apple non proponga alcun iPhone compatibile con le reti mobile di nuova generazione basate sulla tecnologia 5G, il gigante di Cupertino è destinato a divenire il player numero uno del mercato nel 2020.
E' questo il risultato di uno studio condotto e pubblicato dall'agenzia specializzata Strategy Analytics, che, più in generale, ha condiviso una stima delle quote di mercato, relativamente agli smartphone 5G, che nel 2020 potranno vantare Samsung e Huawei, oltre a Apple.
In accordo alla fonte, anche se attualmente tale mercato è dominato da Samsung e Huawei, con il gigante coreano peraltro in vantaggio su quello cinese, nel 2020 lo scenario è destinato a mutare radicalmente per quanto concerne la prima posizione.
Infatti, nel corso del prossimo anno la tecnologia 5G concretizzerà la conquista di due bacini di utenza di massima importanza nel panorama internazionale, come quelli degli U.S. e della Cina, e questo cambiamento è destinato a spingere verso l'alto le quote di mercato di Apple e Huaweii rispettivamente.
Dai canali non ufficiali più affidabili si apprende, inoltre, che tutti i nuovi iPhone in arrivo da Apple nel 2020 - si tratta probabilmente di tre SKU con display da 6.7-inch, 6.1-inch e 5.4-inch - sono stati progettati per lavorare in 5G.
In particolare, Apple non ha riservato questa feature esclusivamente ai modelli di fascia alta al fine di poter competere anche con gli Android low-cost, e quindi al fine di estendere la propria offerta commerciale in tutti i segmenti del mercato dove ci sarà competizione.
[Risorse correlate]