Sei in:HomeNews NVIDIA annuncia il rilascio del pacchetto SDK PhysX 5.0 nel corso del 2020
NVIDIA annuncia il rilascio del pacchetto SDK PhysX 5.0 nel corso del 2020
a cura di Giacomo Usiello | pubblicato il 20 dicembre 2019
NVIDIA ha annunciato di recente che nel 2020 renderà disponibile per gli sviluppatori il pacchetto SDK (Software Development Kit) PhysX 5.0 mediante il quale le nuove feature della tecnologia PhysX 5.0 verranno messe a disposizione al fine di consentire lo sviluppo di software compatibile.
Tra le peculiarità di PhysX 5.0 NVIDIA ha presentato con enfasi l'integrazione di Finite Element Model (FEM) , una tecnica standard per la simulazione in tempo reale di corpi che possono subire deformazione, come mostrato dal seguent video.
Inoltre, PhysX 5.0 introduce miglioramenti anche per quanto concerne la similazione dei corpi in stato liquido in virtù dell'utilizzo della tecnica Smoothed Particle Hydrodynamics (SPH), che consente la simulazione di liquidi con particelle discrete, ed è già usata nei campi oceanografici e vulcanologia.
Le pagine di HWSetup.it sono generate da un'applicazione proprietaria di cui è vietata la riproduzione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono di proprietà degli aventi diritto.