Sei in:HomeNews Le dichiarazioni ufficiali AMD sulle CPU Zen 3 e Zen 4, e sulle GPU Navi 2X
Le dichiarazioni ufficiali AMD sulle CPU Zen 3 e Zen 4, e sulle GPU Navi 2X
a cura di Giacomo Usiello | pubblicato il 6 marzo 2020
Nel corso del recente Financial Analyst Day 2020, AMD ha ufficializzato alcune pianificazioni in merito al lancio dei suoi prodotti di nuova generazione relativamente alle roadmap della sue CPU e GPU di nuova generazione.
Più in dettaglio, dopo aver condiviso di aver commercializzato oltre 260 milioni di core "Zen" x86, inclusi in chip appartenenti alle linee AMD Ryzen e AMD EPYC, ha indicato nella parte finale del 2020 il lancio dei primi processori basati sull'architettura di nuova generazione "Zen 3".
AMD ha anche confermato che l'architettura per i core della CPU "Zen 4" è attualmente in fase di sviluppo e prevede il ricorso alla tecnologia di fabbricazione con geometria a 5nm.
Infine AMD ha fatto riferimento alle nuove GPU "Navi 2X" basate sull'architettura grafica proprietaria RDNA 2: in accordo al chip designer statunitense questi prodotti spingeranno al massimo il gaming in 4K, supporteranno il ray tracing a livello hardware e offriranno un considerevole boost prestazionale rispetto alle soluzioni attuali.
Le pagine di HWSetup.it sono generate da un'applicazione proprietaria di cui è vietata la riproduzione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono di proprietà degli aventi diritto.