La console di nuova generazione firmata Microsoft, alias Xbox Series X, sarà lanciata, almeno in determinate aree geografiche, il giorno del Ringraziamento, e dunque il 26 novembre. Anzi, no.
E' questo il percorso mentale verso cui la stessa Microsoft ha indotto utenti ed appassionati pubblicando, per errore, nella pagina dedicata alla console Xbox Series X un banner pubblicitario, peraltro prontamente rimosso, che indicava come data di lancio del prodotto "Thanksgiving Day 2020", e dunque il giorno del ringraziamento dell'anno corrente.
L'immagine è stata sostituita con una versione aggiornata che fa riferimento, invece, al periodo natalizio del 2020 ("Holidays of 2020"), ed è questa una tempistica
perfettamente allineata con le dichiarazioni che Microsoft a riasciato in merito alla console Xbox X Series fin dallo scorso anno.
In questo momento non è possibile sapere se la nuova tempistica sia in realtà il risultato di una azione di disturbo, mirata a non fornire troppe informazioni in particolare alla concorrenza, oppure se, considerando la particolare fase storica in corso, rifletta l'effettiva necessità di ritardare l'arrivo del prodotto.
E intanto su Twitter è arrivato il messaggio di Larry Hryb che conferma la scelta aziendale mirata a introdurre commercialmente le Xbox di nuova generazione nel corso di "Holidays 2020".
[Risorse correlate]