Apple dovrebbe lanciare il nuovo iPhone SE nella parte centrale del mese di aprile e l'iPhone 12 nella finestra temporale compresa tra il mese di settembre e quello di di ottobre, al variare dei modelli interessati. E' questa una tempistica non ufficiale, filtrata di recente da un report dell'analista Jeff Pu della Yuanta Investment Consulting con sede a Taipei.
Più in dettaglio, Jeff Pu sottolinea che il lancio dell'iPhone 12 ha subito un ritardo rispetto alla pianificazione iniziale a causa delle difficoltà e dei ritardi che di questi tempi caratterizzano sia viaggi che le spedizioni aree a causa delle restrizioni adottate per minimizzare la diffusione del coronavirus.
|
Apple iPhone 11 Pro |
Al momento, sempre in accordo alla fonte, le tre varianti dell'iPhone 12, con display da 5.4-inch, 6.1-inch e 6.7-inch rispettivamente, sono ancora nella fase di EVT (Engineering Verification Test): il termine di quest'ultima è ora fissato per la fine di aprile nel caso dei primi due modelli e per metà maggio nel caso della soluzione flag-ship.
In definitiva l'annuncio degli iPhone 12 da 5.4-inch e 6.1-inch dovrebbe essere effettuato da Apple a settembre, mentre quello della variante con display da 6-7-inch è atteso a ottobre.
|
Apple iPhone 8 |
Per il nuovo iPhone SE, invece, è sostanzialmente tutto pronto per il lancio a metà aprile: l'annuncio è imminente per questa soluzione mainstream schematizzabile come un upgrade dell'iPhone 8.
La dotazione del SoC A13, e inoltre di 3GB di RAM, di una memoria di massa che può raggiungere i 256GB, di un display da 4.7-inch e del pulsante Home con Touch ID sono alcune delle specifiche filtrate dai canali non ufficiali.
[Risorse correlate]