Il system builder XMG, brand noto per la realizzazione di sistemi di tipo notebook e desktop di buon livello, dedicati al gaming, ha condiviso, attraverto un post su Reddit, una interessante informazione in merito ai processori di nuova generazione Ryzen 4000 di AMD.
|
XMG Apex 15 - Ryzen 4000 Ready via microcode update |
Più in dettaglio, i chip Ryzen 4000 - anche indicati con il nome in codice di "Vermeer" e dotati di core CPU realizzati in accordo all'architettura Zen 3 - sono compatibili con le attuali motherboard basate sul chipset B450 di AMD. Inoltre, affinchè i processori Ryzen 4000 possano essere impiegati con queste schede madri, è necessaio procedere con un update del BIOS delle motherboard.
La rivelazione di XMG è inclusa tra le specifiche del notebook Apex 15 che il system builder ha annunciato proprio mediante il thread su Reddit citato in precedenza: per comodità la riportiamo letteralmente anche di seguito.
"Ryzen 4000 series are slated to be compatible with B450 Chipset via Microcode Update"
AMD lancerà i processori Ryzen di quarta generazione nel corso della parte finale del 2020, anche se mancano indicazioni ufficiali più precise in merito.
[Risorse correlate]