NVIDIA potrebbe lanciare tre GeForce RTX di nuova generazione, nell'ambito della nuova linea commerciale GeForce RTX 3000, nel corso del terzo trimestre dell'anno corrente.
E' questo il punto saliente di un report pubblicato dal sito in lingua cinese China Times, e successivamente rimosso. La pagina è stata salvata da WCCF Tech che ne ha successivamente diffuso il contenuto tradotto in lingua inglese.
A seguito della pianificata introduzione delle schede grafiche di cui sopra, alcuni card maker e partner AIB di NVIDIA, come ASUS, avrebbero già avviato il processo di smaltimento delle scorte relative alle attuali soluzioni Turing-based GeForce RTX 2000 con l'ausilio del taglio dei prezzi (nel marcato taiwanese).
Al momento non è chiaro se le tre schede video menzionate dalla fonte possano essere commercializzate dal marketing come GeForce RTX 3080 Ti, GeForce RTX 3080 e GeForce RTX 3070. Mentre è probabile che in occasione dell'evento GTC 2020, pianificato dal 14 maggio, NVIDIA annunci le prime video card, non consumer-oriented, basate sulla GPU Ampere.
[Risorse correlate]