Sei in:HomeNews Microsoft conferma: Flight Simulator supporterà le device VR con un update
Microsoft conferma: Flight Simulator supporterà le device VR con un update
a cura di Giacomo Usiello | pubblicato il 3 agosto 2020
Attaverso un post pubblicato nel sito ufficiale dedicato al prossimo video game dedicato alla simulazione di volo Flight Simulator, anche indicato come Flight Simulator 2020, Microsoft ha fornito indicazioni in merito al supporto delle tecnologie orientate alla VR (Virtual Reality).
Più in dettaglio, Microsoft ha chiarito che la release iniziale di Flight Simulator non supporterà le periferiche e il gameplay VR. Tuttavia un aggiornamento del titolo, pianificato per il periodo autunnale del 2020, introdurrà la compatibilità con gli headset che supportano le specifiche Windows Mixed Reality (WMR) di MS.
Il videogame Flight Simulator segue temporalmente Flight Simulator X nell'ambito della serie omonima Flight Simulator di Microsoft. Il titolo è stato sviluppato da Asobo Studio, con l'ausilio del motore grafico ACE (Asobo Conception Engine), mentre è affidata a Xbox Game Studios la pubblicazione in esclusiva per le piattaforme di gioco Microsoft Windows e Xbox One.
Le pagine di HWSetup.it sono generate da un'applicazione proprietaria di cui è vietata la riproduzione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono di proprietà degli aventi diritto.