Sono state già condivise on line, attraverso Twitter, e successivamente rimosse, le seguenti foto di un sample engineering del processore Core i9-12900K, un prodotto destinato a recitare il ruolo di soluzione flag-ship nell'ambito della nuova linea di CPU Core di dodicesima generazione (nome in codice "Alder Lake").
Questo sample, in effetti, non rappresenta il prodotto finale dal momento che esso rappresenta la versione "ES2" dello sviluppo "Alder Lake", come si evince dalla sigla "QX7H" presente sulla unità heat spreader.
Per fissare le idee, i processori "Alder Lake" hanno già completato la fase 3 e sono disponibili ai partner di Intel in versione QS (qualification sample): quest'ultima rappresenta realmente il prodotto in versione finale, anche se Intel li fornisce ai system builder per finalità di sviluppo e non commerciali.
Le foto del Core i9-12900K, o meglio del suo sample engineering di fase "ES2", sono in effetti una conseguenza del fatto che nel mercato nero cinese sono stati immessi tali chip che, tuttavia, non possono essere veduti legamente.
[Risorse correlate]