Apple ha annunciato Mac Studio e Studio Display, ovvero un Mac in versione desktop e un monitor progettati per fornire agli utenti tutto il necessario per la realizzazione di uno studio da favola.
Il Mac Studio può essere equipaggiato con un SoC M1 Max oppure con il nuovo M1 Ultra: in entrambi i casi il form factor di questo Mac è evidentemente molti compatto, dal momento che gli ingegneri hanno potuto contare sulla efficienza energetica dei chip M1.
Che, da un lato, consentono di ridurre le dimensioni del case e, dall'altro, semplificano la progettazione del sistema di raffreddamento, di cui è stato possibile curare in particolare il basso livello della rumorosità.
Il monitor Studio Display è realizzato con l'ausilio di un display Retina 5K caratterizzato da una diagonale pari a 27-inch e dotato di 14.7 milioni di pixels. Apple pone in primo piano, oltre al pieno supporto dello spazio dei colori P3, la tecnologia True Tone che adegua la temperatura del colore alle variazioni ambientali.
I nuovi Mac Studio e Studio Display arrivano sul mercato il 18 marzo con prezzo a partire rispettivamente da $1.999 e $1.599 nel mercato statunitense.
[Risorse correlate]