Silicon Power (SP) ha annunciato la linea di drive SSD NVMe 1.4, denominata UD80, che al momento include quattro soluzioni caratterizzate da una capacità di memorizzazione pari rispettivamente a 250GB, 500GB, 1TB e 2TB.
I drive SSD UD80 sono caratterizzati da una interfaccia di tipo PCIe 3.0 con velocità pari a x4 e sono utilizzabili mediante uno slot M.2 (il form factor del drive è M.2 2280). Silicon Power (SP) osserva inoltre che i nuovi SSD sono realizzati con l'ausilio di chip di memoria flash tipo 3D NAND.
Dal punto di vista delle prestazioni, Silicon Power (SP) dichiara le velocità massime pari rispettivamente a 3.400MB/s e a 3.000MB/s negli scenari di lettura e scrittura sequeziali a fronte di un MTBF stimato pari a 1.500.000 milioni di ore.
I drive SSD UD80 di Silicon Power non sono dotati di memoria DRAM integrata; tuttavia garantiscono buone prestazioni, in particolare in termini di latenza contenuta, grazie alla tecnologia Host Memory Buffer (HMB), una feature di NVMe che consente ai drive SSD l'accesso alla memoria DRAM di sistema.
[Risorse correlate]