La data di rilascio di Call of Duty: Warzone 2, sequel dell'ormai celebre Battle Royale free-to-play Call of Duty: Warzone, è sempre più vicina, e il publisher Activision ha colto l'occasione dando vita all'evento Call of Duty: Next.
Oltre alla condisione di informazioni e screenshot, che vi presentiamo peraltro in questa pagina, Activision ha reso disponibile una versione alpha di Call of Duty: Warzone 2 a circa 200 fortunati streamers e content creator.
E in effetti, in accordo al publisher di Call of Duty: Warzone 2, questo titolo, che introduce una anche una nuova mappa, denominata Al Mazrah e ambientata nella Repubblica di Adal, è in grado di espandere l'esperienza di gioco del precedente capitolo Modern Warfare II.
I player sono attesi da battaglie nei luoghi più disparati (mare, cielo, terra, fiumi e così via) che potranno affrontare a bordo di "dozzine" di nuovi veicoli, gran parte dei quali sono utilizzabili proprio nella mappa Al Mazrah.
Lo sviluppo di Call of Duty: Warzone 2.0 è in carco a un vero e proprio team di software house specializzate in videogame, guidato da Infinity Ward e composto, tra le altre, da numerosi uffici Activision e inoltre da Beenox, Demonware, High Moon Studios, Raven Software, Sledgehammer Games, Toys for Bob e Treyarch.
Il rilascio ufficiale di Call of Duty: Warzone 2.0 è pianificato ufficialmente per il giorno 16 novembre 2022; le piattaforme a cui il titolo è indirizzato sono le seguenti: PC, PlayStation 5, Xbox Series X/S, PlayStation 4 e Xbox One.
[Risorse correlate]