E' questo il contenuto saliente di una speculazione diffusa on line su Twitter da un leaker affidabile come Kopite7kimi. Con lo stesso messaggio, l'autore preannuncia l'arrivo di nuove varianti della linea GeForce RTX 40 basate sulle GPU Ada Lovelace siglate AD103 e AD106.
Con un ulteriore tweer, infine, la fonte anticipa la dotazione di un memory bus a 512-bit per la soluzione flag-ship tra le video card gaming-oriented che NVIDIA introdurrà dopo l'attuale generazione Ada Lovelace.
Per quanto riguarda il mancato arrivo della GeForce RTX 4090 Ti, o comunque di una presuna soluzione superiore in termini prestazionali alla GeForce RTX 4090, non sembra azzardato ipotizzare che questo scenario sia connesso con l'attuale supremazia della RTX 4090 sul principale prodotto concorrente, ovvero la Radeon RX 7900 XTX di AMD.
Tanto più che il margine di sviluppo dell'attuale generazione RDNA 3 di AMD dovrebbe essere non sufficiente ampio da consentire il lancio di un prodotto che si riveli in grado di dare del filo da torcere alla GeForce RTX 4090.
Per quanto concerne le nuove varianti di schede grafiche NVIDIA basate sulle GPU AD103 e AD106 può essere interessante considerare che le attuali GeForce RTX 4080 e GeForce RTX 4060 Ti utilizzano rispettivamente delle versioni di tali GPU che quasi massimizzano il corrispondente design.
[Risorse correlate]