Nel database della Eurasian Economic Commission (EEC) sono stati individuati dei riferimenti a due video card di AMD non ancora annunciate ufficialmente. Si tratta più in dettaglio della Radeon RX 7800 XT, già peraltro oggetto di leak in abbinamento al brand PowerColor, e di una Radeon RX 7700 XT.
I prodotti citati nel record di ECC sono relativi al brand ASRock: in base alle informazioni presenti nella base dati della Eurasian Economic Commission, il noto maker si appresta a introdurre tre varianti della Radeon RX 7700 XT che includono nella denominazione le sigle PG, SL e CL.
Le tre SKU citate su ECC confermano inoltre che AMD ha scelto per la Radeon RX 7700 XT un equipaggiamento coincidente con un frame buffer avente una capacità pari a 12GB.
Per il resto, a oggi non sono disponibili altre informazioni ufficiose: dai canali non ufficiali si apprende che la Radeon RX 7700 XT dovrebbe essere basata su una variante (depotenziata) della GPU RDNA 3 "Navi 32" che dovrebbe equipaggiare anche le Radeon RX 7800 XT.
In termini di memory bus, e quindi di interconnessione tra il processore grafico e il frame buffer, questo elemento dovrebbe avere una ampiezza pari a 192-bit.
[Risorse correlate]