LG Display (LGD), organizzazione leader nel mercato mondiale dei display OLED di grandi dimensioni, ha avviato la produzione in volumi di un display pieghevole per notebook con diagonale da 17-inch e risoluzione QHD+ (2.560 x 1.920).
Più in dettaglio, quando il display è aperto presenta un rapporto d'aspetto pari a 4:3, oltre a una diagonale da 17-inch. Tuttavia, regolando l'angolo di piegatura, può assumere le dimensioni di un display da 12.3-inch con rapporto d'aspetto pari a 3:2.
Questo display è basato sulla tecnologia proprietaria Tandem OLED, inizialmente impiegata per applicazioni nel settore automobilistico, che LG Display sta estendendo in maniera significativa nell'ambito dei prodotti IT.
La tecnologia Tandem OLED prevede la realizzazione di pannelli con l'ausilio di due strati emissivi sovrapposti: questo approccio garantisce una buona resa in termini di luminosità e longevità. E rende tali prodotti particolarmente idonei per l'impiego nell'ambito della produzione dei notebook e dei tablet.
[Risorse correlate]