PowerColor ha ampliato il proprio catalogo di video card con la Radeon RX 7800 XT Hellhound Spectral White 16GB GDDR6 (model number: RX 7800 XT 16G-L/OC/WHITE).
Questa scheda grafica spinge fino ai limiti uno dei trend attualmente più seguiti dai produttori di video card, ovvero la realizzazione di prodotti cromaticamente votati al colore bianco.
E in effetti la Radeon RX 7800 XT Hellhound Spectral White di PowerColor si fa notare per la dotazione di quasi tutti i componenti di colore bianco, a partire dal PCB, che peraltro è a 14-layer, e arrivando a tutti gli elementi del cooler, come la copertura anteriore, le ventole, la piastra back-plate e il corpo lamellare.
La Radeon RX 7800 XT Hellhound Spectral White di PowerColor è una video card non reference non soltanto da un punto di vista estetico. Per fissare le idee, questa scheda è dotata di un VRM a 9 + 2 + 1 fasi, realizzato con tecnologia DrMOS e dedicato alla GPU.
Un altro VRM, questa volta a 2 + 1 fasi, è stato inserito invece per la gestione della potenza di alimentazione dei chip della memoria video GDDR6, il cui data rate è pari a 19.5Gbps. Inoltre, la Radeon RX 7800 XT Hellhound Spectral White di PowerColor è dotata anche di dual-BIOS.
In modalità Standard/Silent la frequenza di clock della GPU può raggiungere i valori massimi pari a 2124MHz (Game) e a 2430MHz (Boost). In modalità overclocked (OC), i valori massimi della frequenza di clock della GPU sono pari invece a 2213MHz (Game) e a 2520MHz (Boost).
[Risorse correlate]