Sei in:HomeNews Apple: con iOS 17.2 i video divengono spaziali con iPhone 15 Pro e Pro Max
Apple: con iOS 17.2 i video divengono spaziali con iPhone 15 Pro e Pro Max
a cura di Giacomo Usiello | pubblicato il 16 dicembre 2023
Con il rilascio del Sistema Operativo iOS 17.2, Apple ha esteso agli iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max la capacità di restistrare video spaziali, una funzionalità, definita rivoluzionaria, nell'ambito delle tecnologie finalizzate alla registrazione dei momenti speciali della vita.
Una volta abilitata la registrazione video spaziale in Impostazioni, l'utente potrà sfruttare le fotocamere avanzate di iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max per registrare i momenti preferiti in 3D. I video spaziali vengono catturati a 1080p e 30 fotogrammi al secondo con gamma dinamica standard.
Più in dettaglio, i video spaziali vengono registrati utilizzando il grandangolo e l'ultra‑grandangolo di iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max in posizione orizzontale. E, grazie alla compressione HEVC, i filmati ottenuti hanno anche dimensioni compatte.
Su iPhone e altri dispositivi i video spaziali appaiono come normali video 2D e si possono guardare o condividere come qualsiasi altro filmato usando app come Messaggi. Con l'arrivo del visore Apple Vision Pro essi prenderanno letteralmente vita catapultando lo spettatore al centro della scena.
Le pagine di HWSetup.it sono generate da un'applicazione proprietaria di cui è vietata la riproduzione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono di proprietà degli aventi diritto.