KFA2, il brand con cui il maker asiatico Galax propone i suoi prodotti nei principali mercati europei, ha annunciato due nuove versioni della video card GeForce RTX 4070 SUPER EX Gamer caratterizzate da una estetica in cui dominano le colorazioni rosa e bianco rispettivamente.
Più in dettaglio, come nel caso della GeForce RTX 4070 SUPER EX Gamer, lanciata inizialmente a gennaio, e caratterizzata da una colorazione nera, anche il PCB delle nuove schede grafiche RTX 4070 SUPER EX Gamer è di colore nero.
Tuttavia, nel caso della versione in rosa, tale colore è stato utilizzato per la realizzazione della cover del cooler e della piastra back-plate. In maniera analoga sono di colore bianco la cover del cooler e la piastra back-plate della versione white.
Come la versione iniziale, anche le nuove GeForce RTX 4070 SUPER EX Gamer sono allineate al design reference per quanto concerne la frequenza di clock massima della GPU con Boost (che è pari a 2475MHz) e il data rate (pari a 21Gbps) del frame buffer (realizzato a sua volta con 12GB di memoria video GDDR6X).
Le nuove card di KFA2 sono denominate GeForce RTX 4070 SUPER EX Gamer White 1-Click OC (versione bianca) e GeForce RTX 4070 SUPER EX Gamer Pink 1-Click OC (versione rosa). Rispetto alla variante iniziale, è probabile che KFA2 le proponga a un prezzo superiore di qualche decina di euro.
[Risorse correlate]