Apple ha annunciato oggi i nuovi smartphone iPhone 16 e iPhone 16 Plus. Entrambi i dispositivi sono contruiti intorno al SoC ARM progettato in house denominato A18 che, in accordo al gigante di Cupertino, assicura prestazioni ed efficienza energetica nettamente superiori rispetto alla generazione precedente.
Ne consegue che i nuovi iPhone 16 e iPhone 16 Plus sono in grado di eseguire perfettamente i video game di tipo AAA, da un lato, e di assicurare un netto aumento della durata della carica della batteria, dall'altro.
Gli iPhone 16 e iPhone 16 Plus di Apple sono equipaggiati con un display di tipo Super Retina XDR, realizzato con l'ausilio della tecnologia OLED: nel primo caso la diagonale è pari a 6.1-inch e nell'altro a 6.7-inch.
Apple ha scelto cinque differenti colorazioni per gli iPhone 16 e iPhone 16 Plus, ovvero azzurro oltremare, verde acqua, rosa, bianco e nero. Questi dispositivi si differenziano anche in termini di capacità della memoria di massa, che può assumere uno dei seguenti valori: 128GB, 256GB e 512GB.
Gli iPhone 16 e iPhone 16 Plus di Apple saranno disponibili per il pre-order a partire dal 13 settembre, mentre l'arrivo sul mercato è pianificato per il 20 settembre. I prezzi dei nuovi iPhone nel mercato U.S. partono rispettivamente da $799 (iPhone 16) e $899 (iPhone 16 Plus).
[Risorse correlate]