IO-Data ha realizzato due sintonizzatori TV, utilizzabili in abbinamento ad un sistema Media Center o ad un comune personal computer, pienamente compatibili con i requisiti di Windows Vista a 32 e 64 bit. Si tratta del prodotto siglato GV-MC/RX3, che è una card TV collegabile ad uno slot PCI, e della sua versione esterna, GV-MC/TZ, che supporta USB 2.0 ed è ideale per la connessione con i notebook. I TV tuner sono visualizzati di seguito in ordine di elencazione.
[Immagine ad alta risoluzione]
[Immagine ad alta risoluzione]
La principale differenza in termini di funzionalità tra la card ed il box USB è legata alla presenza nella prima di un ingresso coassiale aggiuntivo. Entrambe le soluzioni sono accomunate dagli ingressi S-Video e composito, dalla integrazione di un DAC a 10 bit e di circuiti per la riduzione del livello di rumore e, infine, dalla possibilità di controllo mediante il telecomando opzionale (GV-MC/TZ, cfr. foto seguente).
[Immagine ad alta risoluzione]
Questi dispositivi saranno commercializzati in Giappone a fine Gennaio - con tempismo perfetto rispetto all'arrivo di Windows Vista nel mercato consumer - ad un prezzo che equivale a $105 per la versione esterna e $123 per quella interna. Il remote control costa circa $36.
[Risorse correlate]