Sei in:HomeNews Apple, Mac OS X sempre più nel mirino degli hacker
Apple, Mac OS X sempre più nel mirino degli hacker
a cura di Giacomo Usiello | pubblicato il 31 dicembre 2007
La sempre più crescente popolarità del Sistema Operativo Mac OS X sta catturando la curiosità e l'attenzione verso il mondo Apple non soltanto del pubblico di utenti e appassionati dell'IT in generale ma anche degli hacker, ormai prossimi a ritenere Mac OS X come un software "maturo" per ricevere un trattamento (in termini di exploit e attacchi general purpose) finora riservato al solo Windows di Microsoft.
Il fenomeno - che esemplifica il naturale rovescio della medaglia rappresentata dall'enorme successo di vendite e di immagine conseguito negli ultimi anni da Apple con le sue ormai celebri device, oltreché con i computer Mac - non riguarda soltanto i Sistemi Operativi sviluppati dal marchio della mela ma anche i suoi più famosi dispositivi elettronici: chi non ricorda quanto hanno fatto qualche mese fa gli hacker croati con l'iPhone?
A questo punto è necessario un brusco cambio di rotta sia da parte della stessa Apple, alla quale sono ora richiesti maggiori investimenti in favore di quella garanzia di sicurezza che i suoi prodotti devono assicurare, che da parte degli stessi utenti, per nulla abituati ad avere a che fare con problematiche di questo tipo.
Le pagine di HWSetup.it sono generate da un'applicazione proprietaria di cui è vietata la riproduzione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono di proprietà degli aventi diritto.