lunedì 25 novembre 2024 09:13 Mobile Tag_Search Network_Search Site_Map Feed_RSS 3dfxzone amdzone atizone nvidiazone unixzone forumzone enboard.3dfxzone
     
HWSetup.it
proudly powered by 3dfxzone.it
 
 
Home   |   News   |   Headlines   |   Articoli   |   Componenti   |   Schede Video   |   Applicazioni   |   Benchmark   |   Community   |   Redazione   |   Ricerca
Sei in: Home  News  Seagate annuncia i risultati finanziari del terzo trimestre 2008
Seagate annuncia i risultati finanziari del terzo trimestre 2008
a cura di Giacomo Usiello | pubblicato il 17 aprile 2008
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit
MILANO, Italia – 16 aprile 2008 — Seagate Technology (NYSE: STX) rende noti i risultati finanziari del terzo trimestre 2008, chiuso lo scorso 28 Marzo: circa 43 milioni i dischi immessi sul mercato, con ricavi per 3.1 miliardi di dollari, un guadagno netto GAAP (General Accepted Accounting Principle) di 344 milioni di dollari, e un guadagno netto diluito per azione di 0,65 dollari.

Il guadagno netto GAAP e il guadagno netto diluito per azione comprendono circa 29 milioni di dollari per l’ammortamento di beni immateriali e altre spese collegate alle recenti acquisizioni da parte di Seagate, nonché un guadagno netto dalle attività di vendita di circa 4 milioni di dollari. Escluse queste voci, il guadagno netto non-GAAP e il guadagno netto diluito per azione sono, rispettivamente, 369 milioni di dollari e 0,70 dollari. Sia nei risultati GAAP, sia in quelli non-GAAP sono inclusi gli oneri di ristrutturazione per circa 20 milioni di dollari, pari a circa 0,04 dollari per azione.

Prendendo come riferimento i primi nove mesi di attività chiusi il 28 Marzo 2008, Seagate ha registrato ricavi per 9,8 miliardi di dollari, un guadagno netto GAAP di 1,1 miliardi di dollari, e un guadagno netto diluito per azione di 2,02 dollari. Il guadagno netto GAAP e il guadagno netto diluito per azione comprendono circa 90 milioni di dollari per l’ammortamento di beni immateriali e altre spese collegate alle recenti acquisizioni dell’azienda, nonché un guadagno netto dalle attività di vendita di circa 19 milioni di dollari. Escluse queste voci, il guadagno netto non-GAAP e il guadagno netto diluito per azione sono, rispettivamente, 1,2 miliardi di dollari e 2,15 dollari. Sia nei risultati GAAP, sia in quelli non-GAAP sono inclusi gli oneri di ristrutturazione per circa 52 milioni di dollari, pari a circa 0,09 dollari per azione.

"Siamo soddisfatti dei risultati operativi e finanziari ottenuti da Seagate in questo trimestre, caratterizzato da una crescente domanda di prodotti per lo storage", ha dichiarato Bill Watkins, CEO di Seagate. "Inoltre, in questo trimestre abbiamo registrato una forte crescita del fatturato anno su anno. Continuiamo a credere che il mercato dei notebook e quello retail siano delle occasioni importanti per il business Seagate – sebbene l’azienda nell’ultimo periodo non abbia raggiunto risultati in linea con le aspettative. Le nostre performance in questi due settori miglioreranno nel prossimo trimestre, che chiuderà a giugno, e in generale per la chiusura d’anno." Gli aggiustamenti apportati al guadagno netto GAAP e il guadagno netto diluito per azione possono essere individuati nello statement finanziario incluso in questo comunicato stampa. Ulteriori informazioni relative ai risultati finanziari del terzo trimestre 2008 sono reperibili sul sito www.seagate.com.



Source: Seagate Press Release
Links
 TAG: seagateIndice Tag  
  News successiva   News precedente
 ATI Catalyst 8.4 WHQL - Windows XP/MCE/Vista - 32/64 bit   Motorola presenta il primo access point 802.11n tri-radio 
  Altre news che ti potrebbero interessare Indice News  
 Seagate: novità per Maxtor Shared Storage II e OneTouch III 
 Seagate fa il punto sulle tecnologie SMR, TDMR e HAMR per i nuovi HDD 
 Hard Disk Drive Testing & Diagnostics Utilities: Seagate SeaTools 1.4.0.6 
 Hard Drive Utilities: Seagate SeaTools for Windows 1.2.0.1 
 Seagate annuncia gli hard drive FreeAgent per Windows e Mac 
 Seagate Barracuda 7200.9, 500Gb e SATA II 
 Seagate Momentus, il 1° hd per notebook con Free-Fall Protection 
 New Barracuda 7200.9 Hard Drives (3Gbit/s SATA) from Seagate 
 Seagate rilascia l'utility SeaTools for Windows 1.1.0.19 
 Seagate presenta l'hard drive Barracuda 7200.12 - 500GB/750GB 
      Contatti

      Pubblicità

      Media Kit
      Community HWSetup.it

      Condividi sui social

      Condividi via email
      Feed RSS

      Note legali

      Privacy
      Sitemap

      Translator

      Links
      Siti Partner:

      3dfxzone.it      amdzone.it      atizone.it

      forumzone.it      nvidiazone.it      unixzone.it
Le pagine di HWSetup.it sono generate da un'applicazione proprietaria di cui è vietata la riproduzione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono di proprietà degli aventi diritto.