Sei in:HomeNews Mac OS X, è in crescita la quota di mercato dell'OS di Apple
Mac OS X, è in crescita la quota di mercato dell'OS di Apple
a cura di Giacomo Usiello | pubblicato il 9 luglio 2008
Il sistema operativo Mac OS X di Apple ha fatto registrare una crescita della sua quota di mercato nel mese di Giugno pari a circa il 32% rispetto alo stesso mese dello scorso anno. In base ad uno studio condotto dalla agenzia di ricerche e statistiche Net Applications, infatti, la quota di mercato di Mac OS X è risultata essere pari al 7.94%, mentre lo scorso anno era di soli 6.03 punti percentuali.
Net Applications ha ottenuto questi dati considerando come riferimento i sistemi operativi eseguiti dai computer che hanno instaurato una connessione HTTP con un campione di 40.000 siti monitorati.
Il guadagno di Apple, ma anche di altri OS in crescita come Windows Vista e le varie distribuzioni Linux, è stato ottenuto a spese di Windows XP in primis (che è passato dal 72.12% al 71.2% nella stessa finestra di osservazione, ndr) e Windows 2000, che ha ormai una quota di soli 2.11 punti percentuali.
Le pagine di HWSetup.it sono generate da un'applicazione proprietaria di cui è vietata la riproduzione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono di proprietà degli aventi diritto.