Il sample engineering di uno smartphone basato sulla piattaforma Tegra di NVIDIA è stato già mostrato di recente in occasione della manifestazione NVISION, tenutasi ad Agosto a San Josè (U.S.); a tal proposito abbiamo segnalato un video visualizzabile a questo indirizzo, che mostra uno smartphone Tegra-based in azione.
E' di poche ore fa, invece, la pubblicazione della foto che mostra la motherboard reference di uno smartphone che implementa l'architettura Tegra. L'immagine è una esclusiva per il Web, ed è stata mostrata per la prima volta dal sito FudZilla; in essa la scheda madre è comparata, dal punto di vista delle dimensioni, con un iPhone, che si dimostra essere lievemente più compatto.
[Immagine ad alta risoluzione]
Ricordiamo che con la denominazione di Tegra si intende, a rigore, il processore all-in-one in grado, da un lato, di eseguire i Sistemi Operativi Windows CE, Windows mobile e Linux, e, dall'altro, di offrire all'utente le funzionalità di playback video con una risoluzione di 1080p (H.264) e di cattura video con una risoluzione di 720p.
Le prime device Tegra-based sono attese sul mercato nella prima metà del prossimo anno.
[Risorse correlate]