Nokia ha lanciato ieri nel mercato taiwanense il suo cellulare/handset di fascia alta siglato 5800 XpressMusic. Si tratta di una device molto attesa anche negli altri mercati internazionali dal momento che è sostanzialmente il primo dispositivo "made by Nokia" della sua categoria ad essere dotato di un display da 3.2" di tipo touchscreen ad alta risoluzione, che cambia sensibilimente le modalità e le caratteristiche dell'interazione con l'utente.
[Immagine ad alta risoluzione]
Tra le altre del 5800 XpressMusic segnaliamo la capacità di video playback in widescreen ad alta risoluzione e di playback audio surround, con altoparlanti stereo integrati e lettore musicale avanzato; e ancora, la dotazione di una fotocamera da 3.2 megapixel e la propensione per lo sharing su Ovi, Flickr e Vox.
L'MSRP del prodotto è pari ad una cifra equivalente a $446; a Dicembre il nuovo 5800 XpressMusic arriverà anche in Europa. In Italia dovrebbe essere disponibile (il condizionale è d'obbligo dal momento che manca una indicazione ufficiale sulla data di lancio, ndr) nella prima metà di Gennaio.
[Risorse correlate]