Sei in:HomeNews Sony, via 8000 dipendenti entro il 2010 in favore dell'outsourcing
Sony, via 8000 dipendenti entro il 2010 in favore dell'outsourcing
a cura di Giacomo Usiello | pubblicato il 9 dicembre 2008
In risposta al nuovo riassetto dell'economia a livello globale a seguito della ben nota crisi finanziaria, Sony ha preannunciato l'adozione di un piano volto a ridurre i costi e ad accrescere la propria efficienza operativa. Al centro della pianificazione di Sony vi è la riduzione della forza lavoro impegnata nel settore della produzione, che Sony conta di gestire incrementando le partnership con OEM e ODM operanti secondo la modalità nota con la terminologia di outsourcing.
Il colosso nipponico ha stabilito che la riorganizzazione sarà completata entro il 31 Marzo del 2010, allorquando il suo personale, che ora conta 160.000 dipendenti in tutto il mondo, sarà ridotto di circa 8000 unità. Maggiori dettagli aventi un carattere ufficiale saranno noti nel prossimo mese di Gennaio.
Le pagine di HWSetup.it sono generate da un'applicazione proprietaria di cui è vietata la riproduzione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono di proprietà degli aventi diritto.