Quelle che seguono sono le prime foto di una scheda grafica HD 5770 non reference prodotta da MSI e destinata alla commercializzazione con la denominazione di R5770-PMD1G.
[Immagine ad alta risoluzione]
In accordo alla fonte la nuova card si distinguerà dalla corrispondente versione reference per tre aspetti essenziali: elevata propensione all'overclock, in virtù della possibilità di eseguire overvolt della gpu fino a 1.3V mediante il tool Afterburner di MSI, la regolabilità della velocità della ventola del cooler e una struttura metallica per il raffreddamento con basamento in rame e in formato dual-slot.
[Immagine ad alta risoluzione]
Il maker consegna l'hardware con un profilo frequenziale aderente allo schema reference per la gpu @ 850MHz e per la memoria RAM (1GB di G-DDR5 @ 4800MHz): tuttavia la propensione per l'operatività in overclock permette di innalzare agevolmente prestazioni e frequenze di clock.
[Immagine ad alta risoluzione]
La ventola del cooler è gestita tramite un PWM che offre otto possibili regolazioni in base alla temperatura rilevata. La card non è dotata della seconda porta DVI, ma rende disponibili comunque una DVI, una HDMI e una Displayport.
[Immagine ad alta risoluzione]
Al suo arrivo in Europa la Radeon R5770-PMD1G avrà un MSRP compreso tra gli €130 e gli €140.
[Risorse correlate]